Un configuratore per i nostri serbatoi in acciaio inox
scopri di più
Uno strumento tecnologico per personalizzare un serbatoio in acciaio inox: ecco il nuovo configuratore La Solida. Scopri le funzionalità.
Ti presentiamo l'ultima tecnologia in casa La Solida: il configuratore per i nostri serbatoi in acciaio inox. Abbiamo creato un sistema informatico che permette all'utente di personalizzare il proprio serbatoio di stoccaggio, svolgendo una importante funzione di controllo sulla fattibilità tecnica di una cisterna, verificando una serie praticamente infinita di variabili tecniche.Il configuratore 2D offre un supporto all'utente e al nostro ufficio commerciale nelle prime fasi di acquisto/vendita, perché mette a disposizione uno strumento veloce e semplice per raccogliere tutte le esigenze di personalizzazione di un cliente, restituendo un immediato feedback visivo in due dimensioni di ciò che sarà poi il vero e proprio serbatoio.
Come funziona il configuratore di La Solida?
Lo strumento, ad oggi, permette di configurare un nuovo serbatoio di stoccaggio, adatto al vino, sia di tipo verticale che orizzontale. Il configuratore funziona in due dimensioni e permette di visualizzare il serbatoio tramite una vista frontale e una vista dall'alto. Il progetto è in costante evoluzione, quindi presto vi daremo anteprime di nuove funzionalità e visualizzazioni.La configurazione si suddivide in tre step:
1. la scelta delle informazioni generali come la tipologia di liquido con cui verrà utilizzato, l'orientamento, le dimensioni, le superfici interne ed esterne e i materiali;
2. la scelta degli accessori standard, che includono il cielo e il fondo, i chiusini, le gambe (o selle, per il serbatoio in orizzontale), varie valvole (sfiato, scarico totale e parziale), targhe identificative;
3. il terzo e ultimo step riguarda gli optional, che sono il centro vero e proprio della personalizzazione; qui si possono effettuare scelte relative al controllo dell'atmosfera interna e della temperatura del serbatoio, aggiungere portelle, termometri, sistemi di lavaggio interno e così via.
Alla fine della configurazione è possibile inoltrare a La Solida una richiesta di preventivo via mail, via WhatsApp, oppure semplicemente salvare la personalizzazione e inoltrarla sulla propria mail. Scegliendo questa ultima opzione viene inviata una email di riepilogo al cui interno è presente un resoconto scritto di tutta la configurazione, un'immagine della vista laterale e una della vista dall'alto. Non manca un link che porta direttamente alla configurazione in questione, dove l'utente può, potenzialmente, rivedere le scelte effettuate.
Sfoglia il catalogo online e contattaci per qualsiasi informazione, siamo a tua disposizione.