Serbatoi in acciaio inox per il settore cosmetico
scopri di più
Conservazione, lavorazione e trasporto di sostanze chimiche del settore cosmetico: i serbatoi di La Solida in acciaio inox.
Lavori nel settore chimico ed in particolare cosmetico e stai cercando una realtà che garantisca esperienza ed alta professionalità per l’acquisto di serbatoi in acciaio inox per lo stoccaggio, la trasformazione e/o il trasporto dei prodotti?La Solida è un’azienda di Bedizzole, in provincia di Brescia, che si occupa della costruzione e distribuzione di cisterne, contenitori e serbatoi in acciaio inox per liquidi, solidi e polveri. Non ci occupiamo solo del settore chimico, di cui parleremo oggi, ma collaboriamo anche con aziende nel campo oleario, enologico, alimentare e del biogas. La nostra mission è garantire la maggiore sicurezza possibile e contemporaneamente l’opportunità di personalizzare i prodotti, mettendo a disposizione le nostre competenze per chi ci sceglie.
Serbatoi in acciaio inox per il settore cosmetico: i campi di applicazione
Come già spiegato, i serbatoi in acciaio inox rappresentano un manufatto fondamentale per la conservazione, la lavorazione e il trasporto delle sostanze chimiche in tantissimi campi. Ciò che potrebbe, però, sorprendere il lettore è quanti siano i sottocampi della cosmetica per cui possono essere utilizzati: si tratta, infatti, di un’industria molto eterogenea ed è fondamentale affidarsi a professionisti che sappiano individuare le soluzioni di serbatoi e cisterne più adatte ad ogni ambito specifico di quest’area di produzione industriale.In particolare, alcuni degli ambiti più importanti dell’industria cosmetica sono:
- mercato dei profumi,
- mercato della cura di capelli e barba,
- mercato della skincare (o della cura della pelle),
- mercato del make-up.
Chiaramente, ciascuno di questi sottogruppi prevede la produzione di sostanze di natura diversa sia nella forma in cui si presentano (polveri, miscele, olii, unguenti, creme, liquidi) sia nella loro specifica composizione.
Serbatoi in acciaio inox per il settore cosmetico: diverse tipologie
Una volta chiarito di quali ambiti di produzione specifica stiamo parlando, sarà utile fare luce su quali siano i principali processi per cui si utilizzano serbatoi e cisterne e quali devono essere le loro caratteristiche per rendere al meglio in ciascuno di questi procedimenti. La prima tipologia di contenitori industriali di cui vogliamo parlarvi è quella utile allo stoccaggio verticale: si tratta di cisterne circolari in acciaio inox che si sviluppano per il lungo in verticale, con un fondo conico o con un piano inclinato a seconda dell’esigenza. Il secondo gruppo è quello dei contenitori orizzontali e da trasporto: sono serbatoi cilindrici sviluppati in orizzontale ed adatti alla conservazione, al trattamento e al trasporto delle sostanze chimiche. Infine, abbiamo i miscelatori o raschiatori che sono progettati appositamente per la lavorazione dei prodotti chimici e sono, dunque, dotati di sistemi per la miscelazione dei liquidi e di elica con un motore collegabile a PLC computerizzati.Tutti i prodotti menzionati sono personalizzabili in base alle esigenze specifiche del cliente. Qualche esempio? Possiamo aggiungere caratteristiche come la presenza di termo regolazione, possiamo progettare strutture più leggere movimentabili e pallettizzate, possiamo predisporre cisterne ad angoli raggiati verticali, ecc.
Sfoglia il nostro catalogo e contattaci senza impegno!
Serbatoi in acciaio inox per il settore cosmetico: l’usato e la pronta consegna
Qualunque sia la tipologia di cisterna di cui necessitiate, una delle possibilità offerte da La Solida è quella di valutare l’acquisto di un serbatoio scelto nel catalogo dei prodotti usati e/o in pronta consegna. Si tratta, in particolare, di due tipi di prodotti. I primi sono i manufatti che i nostri professionisti hanno selezionato, testato e acquistato, solo qualora si trattasse di serbatoi perfettamente funzionanti e impeccabili, da realtà che per diverse ragioni non li utilizzavano più. L’acciaio inox è, infatti, un materiale caratterizzata dalla sua longevità e durata nel tempo e per questa ragione le aziende si stanno orientando sempre di più al riciclo dei manufatti prodotti con questo metallo, qualora per ragioni di produzione non se ne servano più. I secondi sono, invece, prodotti progettati e realizzati per altri clienti che non hanno, però, finalizzato l’acquisto e che quindi sono rimasti in magazzino. I vantaggi della pronta consegna, in ogni caso, sono due:- è un’ottima scelta per coloro che hanno bisogno di un serbatoio celermente perché le tempistiche di consegna sono brevissime;
- sono ottime occasioni per risparmiare a livello economico, ottenendo prodotti perfetti e di ottima qualità.
Se individuate una cisterna in acciaio inox che corrisponde solo parzialmente alle vostre esigenze, non esitate a chiedere: tutti i prodotti in pronta consegna sono personalizzabili con l’aggiunta di una vasta gamma di accessori.